Gestire e denunciare sinistri durante un viaggio
Se durante il viaggio/soggiorno hai bisogno di richiedere assistenza, non devi fare altro che:
- contattare immediatamente la Centrale Operativa di Nobis Filo diretto Assicurazioni, attiva 24 ore su 24 365 giorni all'anno, al numero verde 800 279745 oppure al numero +39 039.98.90.054 (dall'estero) comunicando subito le seguenti informazioni:
- Nome e Cognome
- Numero di polizza
- Motivo della chiamata
- Numero telefonico e/o indirizzo al quale sarà possibile contattarvi.
Nel caso in cui tu debba invece denunciare un sinistro, puoi farlo attraverso una delle seguenti modalità:
- via internet, tramite la tua area riservata, accedendo alla sezione Sinistri on-line e seguendo le relative istruzioni.
- via telefono al numero 039.98.90.054 e per la garanzia Annullamento Viaggio al numero verde 800 335747.
La corrispondenza o la documentazione andrà poi inviata a:
Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A.
Ufficio Sinistri
Viale Colleoni 21 - Centro Colleoni
20864 AGRATE BRIANZA (MB)
In base alle norme generali e quelle che regolano ciascuna prestazione, occorre specificare correttamente il danno subito e, al fine di accelerare i tempi di liquidazione, allegare alla denuncia del sinistro la documentazione indicata per ciascuna prestazione assicurativa.